FAQ

SPEDIZIONI

Quali sono i tempi di consegna?

Dipende dal prodotto. Per i prodotti disponibili in magazzino è prevista una lavorazione dell’ordine di 24/48 ore dopo il ricevimento del pagamento. Una volta consegnato l’ordine al corriere la consegna avverrà entro 4/5 giorni lavorativi. Per i prodotti che sono in arrivo direttamente dal produttore la tempistica per la consegna può andare dai 15 ai 25 giorni lavorativi.

Per un ordine che contiene sia articoli immediatamente disponibili che articoli con disponibilità differenziata, aspetteremo che tutti gli articoli siano pronti per procedere con la spedizione (Salvo diversa ed espressa richiesta, da concordare contattando il nostro servizio clienti). Qualora alcuni articoli dovessero essere in ritardo e superare i 12 giorni lavorativi, il tuo ordine verrà diviso in due spedizioni per permetterti di ricevere prima gli articoli già disponibili.

Per il mobilio è previsto un tempo di spedizione di 8/10 giorni dal pagamento.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Dipende dal peso, dalle dimensioni e dalla tipologia del prodotto acquistato. Al momento dell’acquisto troverai sempre scritto il costo delle spedizioni prima di concludere l’ordine.

Le spese previste possono essere:

  • Euro 8 per tutti i prodotti;
  • Euro 10 per i prodotti appatenenti alle categorie: seggioloni e sedie evolutive, seggioloni auto, tavoli e sedie, sdraiette.
  • Euro 30 per mobili e articoli pesanti appartenenti alle categorie: culle e letti, cassettiere, armadi, poltrone. Se si hanno più prodotti pesanti la spedizione avrà comunque il costo di euro 30 e non potrà mai essere superiore a tale tetto massimo.

Il mio ordine è tracciabile?

Sì, tutti gli ordini spediti con GLS e SDA sono tracciabili. A spedizione avvenuta riceverai un’email contenente il link per tracciare il tuo pacco.

I mobili e alcuni articoli pesanti sono, invece, spediti con Finesso, corriere specializzato in mobilio, che non prevede il tracciamento tramite link, ma sarà possibile seguire la vostra spedizione chiamando il servizio clienti che vi darà tutte le informazioni sulla consegna.

È prevista la consegna gratuita raggiunto un tetto di spesa?

Sì, la spedizione è gratuita per una spesa superiore a Euro 99

Ho superato la soglia di spesa di Euro 99 perché mi vengono comunque addebitati i costi di spedizione?

Per ordini al di sopra dei 99 Euro garantiamo la spedizione gratuita, salvo per alcuni prodotti voluminosi o pesanti. La spedizione di articoli voluminosi necessita, infatti, di una particolare cura e attenzione, che ne garantisca l’integrità.

Effettuate spedizioni all’estero?

No.

Che corriere utilizzate?

GLS e SDA per le spedizioni standard; Finesso per il mobilio.

È prevista la consegna a domicilio?

Sì, a Gela, e senza costi aggiuntivi.

RESI E RIMBORSI

Consulta la pagina dedicata ai Resi e Rimborsi

PROBLEMI CON L’ORDINE

Si possono aggiungere articoli ad un ordine dopo aver terminato l’acquisto?

No, una volta completato l’ordine non potranno essere aggiunti altri ordini, ma sarà necessario effettuarne un altro.

Cosa succede se ho sbagliato l’indirizzo di spedizione?

L’indirizzo di spedizione può essere modificato contattandoci direttamente (email, WhatsApp). Se l’ordine non è stato ancora inviato, provvederemo noi a modificarlo.

Ho ricevuto un articolo difettoso, cosa posso fare?

Contattaci subito, inviando una mail a: info@praticantemammastore.it o chiamando il numero 3485401023. Fornisci il maggior numero di dettagli possibile: numero dell’ordine, descrizione del difetto, foto e/o video in cui sia visibile e chiaro il difetto). Ti risponderemo prima possibile e risolveremo il problema!

Ho ricevuto un ordine ma mancano uno o più articoli, cosa devo fare?

È possibile che un ordine venga diviso in due o più spedizioni in caso di ritardo nel riassortimento della merce. Riceverai la parte mancante del tuo ordine in automatico con una seconda spedizione le cui spese saranno completamente a carico nostro.

Posso annullare un ordine?

Se l’ordine non è stato spedito potrà essere cancellato, contattaci subito, inviandoci una mail a: info@praticantemammastore.it.

Se l’ordine è già stato spedito, non potrà essere annullato.

Posso restituire un articolo se la taglia è sbagliata o se non mi piace?

Sì, potrai richiedere il reso del prodotto ed effettuare un nuovo ordine utilizzando il BUONO SPESA che potrai richiedere inviandoci una mail a: info@praticantemammastore.it
Se, invece, preferisci il rimborso, contattaci, inviandoci una mail, e comunicaci i tuoi dati per effettuare un accredito sul tuo conto.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Resi e rimborsi

PAGAMENTI

Posso richiedere la fattura?

Sì.

Quali metodi di pagamento sono presenti sul sito di Praticantemamma Store?

  • Carta di credito e ricaricabile;
  • Bonifico bancario;
  • Pagamento alla consegna SOLO a Gela.

Carta di credito
Il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato a favore di Roberta Incardona.

Nel caso in cui il Cliente acquisti i prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

In nessun momento della procedura di pagamento con carta di credito Roberta Incardona è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o alle informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente, pertanto tali informazioni non sono da noi conservate o memorizzate. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata dal Cliente.

Roberta Incardona, pertanto, in nessun caso è responsabile, e non può essere ritenuta responsabile, dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti attraverso il Sito.

Bonifico Bancario
In caso di acquisto con bonifico bancario, effettuato il pagamento si aprirà una pagina di riepilogo dell’ordine in cui verranno indicate le coordinate bancarie, le stesse potranno essere reperite nella mail di riepilogo ordine. Lavoreremo l’ordine appena riceveremo la conferma  dell’accredito sul nostro conto.

Pagamento alla consegna
Il pagamento alla consegna è applicabile SOLO per acquisti con consegna a Gela (cl) 93012.

È sicuro acquistare sul sito di Praticantemamma Store?

Nel caso di pagamenti effettuati online i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità che impediscono ad altri la lettura.

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta, è sufficiente controllare che nell’indirizzo della pagina ci sia il prefisso “https” invece di “http” e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

Il Cliente prende atto ed accetta quanto indicato in merito alla sicurezza delle modalità di pagamento esonerando Roberta Incardona da eventuali responsabilità che dovessero derivare da problematiche verificatesi nonostante l’adozione delle citate misure di sicurezza.

PRODOTTI E DISPONIBILITA’

Se un prodotto è esaurito quali sono i tempi per tornare disponibile?

Dipende dal prodotto. Alcuni articoli posso tornare disponibili dopo pochi giorni, altri dopo alcune settimane. Se vuoi informazioni più specifiche puoi sempre contattarci scrivendoci una email, inviandoci un messaggio su WhatsApp o chiamandoci

È previsto il servizio di personal shopper?

Sì, se hai bisogno di consigli su alcuni prodotti; se hai dubbi; vuoi ricevere assistenza negli acquisti puoi prenotare una videochiamata GRATUITA, inserendo i tuoi dati sul form nella pagina dedicata “Richiedi una consulenza“. La videochiamata avrà una durata di mezz’ora, ma puoi prenotare anche più orari se pensi di aver bisogno di una consulenza più lunga.

La videochiamata verrà effettuata su WhatsApp e sarà prenotabile per i giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle 9.00 alle 12.30.

È possibile fare liste nascita?

All’interno del nostro e-commerce, è possibile creare: liste nascita, battesimo, compleanno…insomma, per ogni occasione! Ti accompagneremo in tutte le fasi di crescita del tuo bambino!

Per creare la tua lista ti basterà seguire i seguenti passaggi:

  1. Richiedere via email o tramite whatsapp la creazione di un account personale per poter creare la tua lista desideri (nell’oggetto sii più specifico possibile ad esempio indicami: “creazione lista nascita + nominativo”).
  2. Riceverai via email le credenziali per poter accedere.
  3. Accedi alla tua area clienti attraverso il link posto nel footer del sito o attraverso l’icona utente presente nel menu di navigazione.
  4. Visita il nostro shop.
  5. All’interno della scheda di ogni singolo prodotto, troverai un link riportante la dicitura Aggiungi alla lista dei desideri. Se è il prodotto che fa per te, cliccaci sopra e l’articolo sarà inserito automaticamente nella tua wishlist.
    Potrai visionare la tua lista dei desideri in qualsiasi momento cliccando sul cuoricino presente nel menu di navigazione.
  6. All’interno della pagina wishlist, troverai tutti i tuoi prodotti che potrai modificare/rimuovere in qualsiasi momento.
  7. Potrai condividere la tua lista copiando il link alla pagina o cliccando sui bottoni di condivisione social (Facebook, Email) presenti nella tua pagina Wishlist.
  8. Quando un cliente inserirà il prodotto nel carrello, il prodotto verrà eliminato dalla lista.
  9. Quando avrai terminato lo shopping, avvisami e chiuderò la tua lista eliminando l’account.

NOTA BENE: Per permettere a chi ti sta vicino di scoprire la tua lista desideri, non devi fare altro che condividere il link copiando l’url della pagina oppure utilizzando i bottoni social (Facebook, Email) presenti nella tua pagina Wishlist!

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso. Premendo il tasto “Accetta” o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web, accetterai l’utilizzo dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi